Marilena Belluardo

MARILENA BELLUARDO NASCE NELLA BELLISSIMA SICILIA SUD OCCIDENTALE A MODICA IL 06.12.1989 SOTTO IL SEGNO DEL SAGITTARIO (33 ANNI).

NIPOTE E ANTENATA DAL COGNOME DA PICCOLI NOBILI E FIGLIA DI ARTIGIANO E CALCIATORE DEL MODICA, MADRE CASALINGA E OPERAIA DOLCIARIA, MARILENA HA UNA SORELLA PIÙ GRANDE OLTRE CHE UN FRATELLO PIÙ PICCOLO.

SIN DA PICCOLA COME I SOGNI DI UNA BAMBINA E AMANTE DEL CALCIO OLTRE CHE INNAMORATISSIMA DELLA JUVENTUS, IL PADRE LA PORTAVA SPESSO CON SÉ NELLE SUE PARTITE IN QUANTO DESIDERAVA PERCORRERE DA GRANDE LA SUA CARRIERA COME ATTACCANTE DEL CALCIO FEMMINILE.

SOGNATRICE ALLO STESSO TEMPO E APPASSIONATA DELLA CUCINA CASERECCIA, AIUTAVA SPESSO I NONNI O LA MAMMA IN CUCINA, IN QUANTO A 10 ANNI STAVA GIÀ AI FORNELLI E SI DIVERTIVA NELLE VESTI DI CUOCA.

GIOCHERELLONA E VIVACE NELL‘ETÀ ADOLESCENTE, MOLTO OSSERVATIVA, AVEVA LA PASSIONE PER L’ARTE OLTRE CHE IL DISEGNO.

SI ANNOIAVA MOLTO SPESSO DELLA SOLITA MONOTONIA E DEI SOLITI GIOCATTOLI, FINO A QUANDO ANDANDO A TROVARE LA NONNA SUONAVA UN PICCOLO PIANO ALLA QUALE SI ERA LEGATA PER QUELLE POCHE VOLTE IN CUI LA NONNA LA AUTORIZZAVA NEL SUONARLO.

VISSUTA UNA VITA NON FACILE È DIFFICILE, MARILENA CRESCE IN FRETTA, IN QUANTO LE SITUAZIONI E LE DISGRAZIE ANCHE A LIVELLO ECONOMICO ERANO PESANTI DA GESTIRE LA VITA ANCHE DEI PROPRI GENITORI CHE NON POTEVANO DARLE UNA
VITA SANA E PIENA DI SOGNI.

FINITE TUTTE LE SCUOLE OLTRE CHE LA SCUOLA MEDIA, MARILENA A 14 ANNI QUANDO LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE ERANO CHIUSE PER FESTIVITÀ, CHIUSURE ESTIVE ECC., ANDAVA A LAVORARE PER POTERSI METTERE LE PRIME LIRE DA PARTE PER SÉ
STESSA E PER GLI STUDI OLTRE CHE AIUTARE ECONOMICAMENTE LA SUA FAMIGLIA.

FINITI GLI STUDI DI SCUOLA MEDIA, MOLTO CONFUSA SU QUALE SCELTA FARE PER LE SCUOLE DI MATURITÀ, NON MOLLA LA SUA PASSIONE PER L’ARTE E IL DISEGNO, DECIDE QUINDICI DI ESSERE ALLIEVA DEL LICEO ARTISTICO TOMMASO CAMPAILLA
DI MODICA DIPLOMANDOSI IN SEZIONE ACCADEMIA DI BELLE ARTI A 17 ANNI.

A CAUSA DI COMPLICAZIONI E CON IL SUO DICIOTTESIMO ANNO, PER PROBLEMI ECONOMICI, SOFFRE DI CRISI DI DEPRESSIONE E ATTACCHI DI RABBIA PERCHÉ SOGNAVA DI LAUREARSI IN ACCADEMIA DI BELLE ARTI A FIRENZE.

DECIDE QUINDI DI BUTTARSI NELLA CARRIERA PROFESSIONALE DEL LAVORO CON CIÒ CHE LE AZIENDE LE POTEVANO OFFRIRE IN BASE ALLE SUE QUALITÀ E ABILITÀ LAVORATIVE.
INIZIA IL SUO PRIMO LAVORO PRIMA COME VENDITRICE COMMERCIALE, DOPO COME OPERAIA DOLCIARIA, NON SODDISFATTA CRESCE LE SUE POTENZIALITÀ DI CARRIERA COME PROCACCIATRICE DI AFFARI NEL SETTORE MUTUI, ASSICURAZIONI ECC.

NEL 2012 SUBISCE DELLE DISGRAZIE A PARTE DEI GRAVI LUTTI IN FAMIGLIA IN CUI VENGONO A MANCARE I SUOI ZII OLTRE CHE LA NONNA, LASCIA MODICA LA SUA CITTÀ NATALE ANCHE PER AMORE DI GIOVANNI CHE LA PORTA CON SÉ IN SVIZZERA CON
CUI STABILISCE UNA RELAZIONE DURATA 7 ANNI MA FINITA A CAUSA DI UN BRUTTISSIMO INCIDENTE IN MOTO DI LUI.

MARILENA STABILE E INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE RISORSE, A TUTT’OGGI PER BEN OLTRE 11 ANNI VIVE IN SVIZZERA E DA CIRCA 4 ANNI VIVE DA SOLA.

NEL 2021 SI LICENZIA DAL POSTO DI LAVORO COME SEMPLICE AUSILIARE DI PULIZIE PRESSO UNA AZIENDA GROSSA MULTINAZIONALE DI MULTISERVIZI.

PERDENDO IL POSTO DI LAVORO SI RIMBOCCA DA SOLA LE MANICHE CON ESTREMO DOLORE, FATICA E FEDE IN QUANTO MOLTO TOSTA E TENACE NEL SUO CARATTERE.

DECIDE DI RITORNARE TRA I BANCHI DI SCUOLA SVOLGENDO ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E STUDIO NEL SETTORE DELLA SICUREZZA PRIVATA E INVESTIGAZIONE, TROVA ANCHE LAVORO AL MCDONALD’S, SI MANTIENE ANCORA NEL SETTORE MULTISERVIZI COME AUSILIARE DI PULIZIE DOVE HA TROVATO POSTO VACANTE PRESSO UN’ALTRA AZIENDA.

PENSIEROSA E DESIDEROSA NEL NOVEMBRE 2021 TRA I RICORDI DEL PICCOLO PIANO DI NONNA, L’ADOLESCENZA, IL PERCORSO SUGLI STUDI, PARTE DEL SUO LATO CHE MOLTO ROMANTICA COME PERSONA,

DECIDE DI CHIUDERSI IN CASA E DI SCRIVERE CANZONI.

VIAGGIA DALLA SVIZZERA A PALERMO DOVE CONOSCE IL GIOVANE PRODUTTORE DISCOGRAFICO PIERO SALA CON CUI DECIDE DI FORMARE UNA SQUADRA OLTRE CHE IL VIDEO MARKER FABIO LI GRECI.

DAL 2021 AD OGGI MARILENA BELLUARDO STA PRODUCENDO UN COFANETTO DI BRANI OLTRE CHE INEDITI CHE SI INSERIRANNO PER CHIUDERE IL SUO PRIMO DISCO DAL TITOLO «MI RINNAMOREI «.

I BRANI CHE GIÀ HA SCRITTO SONO IN LISTA CRONOLOGICA E GIÀ ATTIVI IN ASCOLTO SU YOUTUBE, SPOTIFY E TUTTI I DIGITALI STORE.

IN LISTA ABBIAMO: MI RINNAMOREREI, AMORE MIO, COME UNA SORELLA, BACIAMI SOTTO LE STELLE, NON TRATTARMI COSÌ. IL SINGOLO «MI RINNAMOREI A PARTECIPATO NELLO SWISS VOICE TOUR IN SVIZZERA ARRIVANDO IN SEMIFINALE, MENTRE IL
BRANO «COME UNA SORELLA SI È CLASSIFICATO ALLA FINALE TRA LA LISTA DEI CANDIDATI IN SWISS VOICE TOUR.

MARILENA OGGI LAVORA COME OPERATRICE DI PULIZIA, COME GUARDIA GIURATA PRIVATA, LAVORA AL MC DONALD’S E FA LA
CANTANTE NEOMELODICA.

Rate it

Artista In Promo

ASCOLTACI SULLE NOSTRE APP

seguici sui nostri social

0%