Ivan Granatino

Sfondo

IVAN GRANATINO Nasce A Caserta Nel 1984 E Fin Da Piccolo Inizia A Muovere I Primi Passi Nel Mondo Della Musica Grazie Al Padre, Interprete Di Musica Classica Napoletana, Che Gli Trasmette Quella Che è Diventata Poi Una Grande Passione Che Si Orienta Sempre Di Più Verso Il Rock E L’Hip Hop, Tanto Da Intraprendere Un Percorso Artistico Personale Che Lo Porta A Creare Un Crossover Tra Questi Due Generi Musicali.

La Sua Formazione Si Divide Tra Corsi Di Canto, Lezioni Di Musica E Tanti Provini In Lungo E In Largo Per Lo stivale.

Grazie Al Suo Stile Che Passa Con Disinvoltura Dal Rap, All’R&B, Dalla Musica Dance Al Rock, Ivan Granatino Collabora Con Grandi Artisti Del Panorama Italiano Come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi E D-Ross.

Nel 2014 Il Grande Palcoscenico Di Rai Due Di The Voice Of Italy Offre Al Giovane Rapper La Possibilità Di Farsi Conoscere Dal Grande Pubblico E Farsi Apprezzare Dalla Giuria, Infatti Dopo Aver Superato L’audizione Al Buio Sceglie J-Ax Come Coach Nella Sua Avventura.

Dopo L’Esperienza Tv, Ivan Esce Con Il Singolo “Pare Mo,” Pubblicato Nel 2015.

A Maggio 2017 Pubblica L’Album “Ingranaggi”. Diversi Brani Di Ivan Sono Stati Utilizzati Come Colonne Sonore Di Film E Serie Tv: “Gomorra 4” e “Gomorra 5 – L’Ultima Serie” “Reality” Di Matteo Garrone, Il Corto Presentato Alla 75Esima Mostra Internazionale Del Cinema Di Venezia “La Gita”, L’Ultimo Film Di Claudia Gerini, “Mancino Naturale”.

Anche Attore Nei Film Dei Manetti Bros “Song E Napule” E “Ammore E Mala Vita” E “L’oro Di Scampia” Di Marco Pontecorvo Con Giuseppe Fiorello.

 

Rate it

Artista Radio

ASCOLTACI SULLE NOSTRE APP

0%