Nino Esposito

Nino Esposito

Biography

Matteo Vitolo In Arte “ Nino Esposito “ Nasce A Torre Annunziata [ NA] Il 4 Luglio 1991.

Risiede Da Alcuni Anni A Salerno Grazie A Suo Nonno Fin Da Piccolo Si Appassiona Alla Musica Napoletana E Ai Grandi Artisti Che La Rappresentavano In Primis Nino D’ Angelo e Mario Merola.

Nel 2005 Perde Suo Padre “ NINO” In Un Incidente E L’ Anno Dopo Anche Suo Nonno, E Passa Un Periodo Di Depressione E squilibrio.

Nino Era Conosciuto Nel Suo Rione Come Il Barista Canterino, Perché Portava Il Caffè Al Mercato Cantando Le Canzoni Di Nino D’ Angelo Facendo Rallegrare Tutti I Lavoratori.

Nel 2010 Su Consiglio Di Tutti I Suoi Amici Nino All’epoca Ancora Matteo Vitolo Decide Di Intraprendere La Carriera Di Cantante .

Il Suo Primo Brano Fu “ TANTI AUGURI “ Una Canzoncina Di Natale A Cinque Voci Con Altri Giovani Cantanti Firmata VIP RECORD…

Nel 2011 Nino Conosce l’ Artista Stefano Altamura E Decide Di Cantare A Coppia Con Lui Il Brano “ DIC A VERITA”.

Pochi Mesi Dopo Nino Ormai Lavorava Al Mercato Solo Per Pagarsi Gli Arrangiamenti Del Suo Singolo, Che Dopo Numerosi Sacrifici Riesce A Realizzare Il Brano Porta Come Titolo “ Luntano senz e te” Uno Dei Brani Che Gli Hanno Dato Più Soddisfazione.

Nel 2012 Escono ” Amore A Prima Vista [ arrivato 2° posto al festival di Bellizzi] E Voglio A Te… Dopo C’ è La “ Trasformazione” Matteo Vitolo Diventa Nino Esposito E Inizia A Cantare Le Canzoni Del Suo Mito Nino D’ Angelo E Andava Nei Locali Accompagnato Dai Suoi Amici A Cantare Per Farsi Conoscere Nella Speranza Che Qualcuno Lo Faceva Lavorare , Portava A Casa Tanti Complimenti Ma Neanche Un Euro Questa Cosa Lo Demoralizzava Perché Non Riusciva Ad Aiutare La Mamma Economicamente .

Un Giorno Si Trova A Passare Dinanzi Un Negozio E Vede Una Parrucca Bionda E Da Lì Gli Viene L’ Idea Di Provare A Rappresentare Il Suo Idolo E Un Giovedì Si Presenta Alla TV “ MAGIC MUSIC “ Di Roberto Stallone Con Il Caschetto Biondo E Con I Repertorio Tre Brani Di D’ Angelo Da Quella Sera Iniziano Ad Arrivare Le Telefonate A Partecipare A Matrimoni Feste Di Piazza Ecc.. Fino Ad Arrivare A Cantare In “ FRANCIA “ .

Grazie Alla Sua Umiltà E La Faccia Da Bravo Ragazzo Inizia Ad Avere Amicizie In Tutto L’ Ambito Neomelodico Riuscendo A Realizzare Il Brano A Coppia “CAGN STU DESTIN” Con L’ Artista Anthony Che Sognava Da Tempo.

Adesso è Considerato Un Degno Sosia Di Nino D’ Angelo Non Solo Per La Somiglianza Vocale E Fisica Ma Anche Per La Sua Stessa Umiltà Giorno Per Giorno Aumentano I Fan Che Lo Seguono E Lo Stimano…Nino Però Odia Chiamarli Fan Perché Dice Che Non è Ancora Nessuno Per Averli…Preferisce Chiamarli “GLI AMICI CHE MI VOGLIONO BENE”.

Videos